DOMANDE FREQUENTI

Fluobite si può ingoiare accidentalmente?

No. Non è assolutamente possibile ingoiare il bite accidentalmente sia per le sue dimensioni sia per la sua forma. Non usare di notte. Non usare dopo aver assunto alcool o droghe. Qualora il paradenti entrasse completamente in bocca, non farsi prendere dal panico, esso non può essere inghiottito ed è stato progettato per far fronte a tale evenienza. Rimuoverlo dalla bocca con prudenza, il più delicatamente possibile.

Come si pulisce Fluobite?

Mantenere pulito ed igienico il paradenti è molto importante.
Prima di riporlo nella sua scatola, lavarlo accuratamente con acqua fredda e spazzolino da denti, non usare dentifrici, detergenti o altri materiali per la pulizia. Dopo ogni utilizzo, pulire con un collutorio antisettico il paradenti ed il suo contenitore. Una non corretta pulizia porta alla proliferazione di batteri con una conseguente formazione di sgradevoli odori e depositi di placca.

In caso di disfunzioni articolari o gengivali è consigliato?

Nel caso di problemi gengivali o dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM), prima di acquistare il paradenti è sempre raccomandato consultare il tuo specialista di riferimento.

Posso indossare il paradenti se porto la protesi o l'apparecchio? 

In caso di protesi fisse non ci sono controindicazioni nell'utilizzare il paradenti, mentre consigliamo di consultare il tuo specialista di riferimento prima di acquistare il paradenti in presenza di protesi dentali o apparecchi ortodontici rimovibili.

Quanto dura il paradenti?

Dipende dalla situazione della dentatura e dalla forza espressa dai denti sul paradenti. Denti molto affilati e taglienti possono consumare o tagliare il paradenti. Muscoli masticatori molto sviluppati possono esprimere forze molto intense ed usurare rapidamente il paradenti. si consiglia di sostituire il paradenti regolarmente.